Network

iFM adottando il paradigma della social innovation opera in una prospettiva di network, sviluppando e facilitando la collaborazione “cross-sector”, tra settori differenti, per mettere a fattor comune diverse esperienze e conoscenze. Ciò le consente di rispondere alle esigenze delle Aziende presenti su tutto il territorio nazionale, direttamente o tramite professionisti e piccole/medie imprese partner che interagiscono in modo complementare ed in autonomia imprenditoriale, creando una impresa virtuale che è in grado di adattarsi per perseguire le opportunità di business che il mercato presenta.

 

I Partner rappresentano i singoli nodi della rete: pur mantenendo una propria autonomia, operano in base alle direttive dal nodo centrale (iFM) che assume il ruolo di aggregatore e integratore di sistema.

 

Gli elementi costitutivi di iFM-Network sono:

  • una cooperazione P2P (partner to partner) tra le aziende, gli imprenditori e i protagonisti della filiera.
  • un sistema multidisciplinare in grado di proporsi a più settori di mercato.
  • una configurazione a rete flessibile, reattiva ed adattiva.
  • un sistema informativo proprietario 6I5 Platform che funge anche da collegamento tra i nodi della rete.